Scarica video da YouTube a Mac
Con Clone2Go YouTube Downloader installato sul tuo computer Mac potrai scaricare i tuoi video preferiti allocati su YouTube e salvarli sul tuo hard disk, per poterli vedere offline e archiviarli al sicuro, nel caso in cui un giorno il servizio di Google dovesse decidere di eliminare quel contenuto.
Il download di video da YouTube non è esclusivo di Windows.
In questo modo, possiamo salvare una copia locale dei video più popolari su Internet, compresi videotutorial, i video musicali dei nostri artisti preferiti, le ultime creazioni degli youtuber più famosi o contenuti virali che sono diventati popolari negli ultimi giorni.
Come si usa Clone2Go Free YouTube Downloader?
Una volta installato nella cartella Applicazioni del nostro Mac, dovremo soltanto incollare sull'interfaccia del programma l'URL del video che vogliamo scaricare e cliccare sul Download. In pochi secondi avremo il video in questione archiviato nella cartella che abbiamo scelto e nel formato video che preferiamo: MP4, FLV, GP3 o anche MP4 HD se il video è disponibile in questa qualità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede OS X 10.5 o successivo e processore Intel.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa